Come Costruire un’Armonica Giocattolo

Desideri costruire un’armonica per far giocare i tuoi figli? Questa guida farà al caso tuo. La guida spiegherà come creare un’armonica finta per far giocare in modo spensierato i tuoi bambini. L’unica cosa che devi fare è quella di leggere attentamente alcuni passaggi della guida stessa. Buon divertimento.

Occorrente
Legno
Carta vetrata media
Viti
Trapano a vite
Pennello
Smalto

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di realizzare tre tavolette in legno bianco massiccio. Due tavolette devono essere di uguale lunghezza e spessore, mentre la terza tavoletta dovrà essere più lunga di almeno 2cm di lunghezza e spessore. Appena realizzato il tutto, prendiamo della colla vinilica adatta per il legno, e spalmiamola su un lato delle due tavolette realizzate in precedenza.

Fatto questo procedimento, incolliamo le due tavolette sulla tavoletta più lunga e facciamo asciugare il tutto. A questo punto, prendiamo due viti, con il trapano a vite avvitiamo i due lati esterni di una tavoletta, così facendo abbiamo fissato le tre tavolette, in maniera che non si muovono. Ora prendiamo della carta vetrata media e iniziamo a carteggiarla, sino a che la nostra armonica diventi ben liscia.

Fatta la dovuta carteggiatura, prendiamo un pennellino fine e passiamo lo smalto (io preferisco il dorato) sui bordi dell’armonica stessa. Adesso, realizziamo con lo stesso pennello, i quadratini dove si mette il labbro, realizzandolo con il colore nero, così da far risaltare il colore biancastro del legno. Fatto questo procedimento, dipingere tutta l’armonica con il colore che preferiamo. Facciamo asciugare per bene e buon divertimento.