Come Mantenere i Capelli Puliti più a Lungo

I tuoi capelli sono fini e grassi e tendono a sporcarsi facilmente? Devi fare lo shampoo tutti i giorni perchè i tuoi capelli diventano opachi e senza volume? Se la tua risposta è si, prova a leggere questa breve guida in cui ti svelerò dei piccoli trucchi che ti permetteranno di prolungare il tempo tra uno shampoo e un altro.

Avere i capelli sempre puliti e in ordine è di fondamentale importanza per noi donne; per questo è necessario lavarli ogni qual volta appaiono sporchi e privi di lucentezza. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che puoi seguire per mantenere i tuoi capelli puliti e lucidi più a lungo.
Innanzitutto se i tuoi capelli si sporcano facilmente devi utilizzare uno shampoo apposito, indicato appunto per capelli fini o per capelli grassi.

Occhio ad evitare gli shampoo troppo idratanti e condizionanti perchè in tal caso andresti ad ingrassare ulteriormente la cute.
Una volta trovato lo shampoo che fa al caso tuo, applicalo sui capelli bagnati, massaggialo e lascialo in posa per almeno 30 secondi, 1 minuto.
In tal modo i principi attivi contenuti nello shampoo avranno modo di purificare la tua cute.

Inoltre se vuoi pulire per bene la tua cute puoi aggiungere allo shampoo un cucchiaino di bicarbonato che
pulirà per bene i tuoi capelli e ti permetterà di tenerli puliti più a lungo (utilizza il bicarbonato una sola volta a settimana per evitare di stressare troppo i capelli).
Passiamo al balsamo; i capelli fini si sa, non possono farne a meno.
Stai attenta però ad applicarlo solo sulle lunghezze e ad evitare la cute. Massaggia il balsamo, tienilo in posa per qualche minuto e risciacqua utilizzando acqua tiepida.

Per finire, la messa in piega; evita di utilizzare prodotti liscianti e ricchi di silicone perchè renderebbero i tuoi capelli pesanti e sporchi in poco tempo. Opta invece per uno spray volumizzante da applicare sulla cute e su tutte le lunghezze. Al momento dell’asciugatura regola la temperatura del phon al minimo ed evita il getto di calore diretto sulla cute.
Se riesci, lasciali asciugare all’aria aperta in modo naturale, vedrai che i capelli saranno molto più voluminosi e puliti! Se passi la piastra non partire dall’attaccatura dei capelli ma dopo 3/4 centimetri in modo tale da non ingrassare i capelli con il calore.

Altro consiglio molto importante è quello di non toccarti continuamente i capelli: più li toccherai più velocemente si sporcheranno.
Cerca di spazzolarli almeno 3 volte al giorno e di non utilizzare lacche o robe simili per mantenere la piega.
Se seguirai questi accorgimenti i tuoi capelli riusciranno a mantenersi puliti per qualche giorno in più rispetto al solito!