Per pulire la vostra moquette da brutte macchie di succo di frutta o succo d’arancia vi suggerisco di leggere i semplici consigli qui elencati.
Sul mercato sono disponibili prodotti per pulire la moquette specifici, ma è possibile intervenire utilizzando strumenti che tutti hanno in casa.
Occorrente
Cosa serve per completare questa guida
-succo di limone
-panno
-spazzola
-detergente per moquette
-glicerina
-talco.
Procedimento
Le macchie di frutta sulla moquette possono essere difficili da rimuovere, ma ci sono alcuni metodi efficaci che possono aiutare a eliminare queste macchie. Ecco alcuni modi per rimuovere le macchie di frutta dalla moquette.
Rimuovere la maggior parte della macchia: utilizzare un tovagliolo di carta o un panno asciutto per rimuovere il maggior quantitativo di frutta possibile.
Nel caso di macchie di frutta sulla moquette, potete mettere un po’ di glicerina e stenderla sulla parte da smacchiare, con un vecchio spazzolino d adenti o spazzola simile ,e dopo stenderci sopra del talco.
A questo punto, passate l’ aspirapolvere per pulire e lavate la moquette con un detergente specifico. Nel caso che la macchia è causata da succo d’arancia fresco, basta usare il detergente per moquette.
Se si tratta di macchie vecchie, occorre invece strofinarvi sopra un panno con del succo di limone, poi il detergente e disponete la macchia ai raggi solari per scolorirla del tutto.in alternativa alla luce diretta usate una lampada a raggi ultravioletti.
Bisogna ricordare che è meglio agire il più rapidamente possibile sulla macchia, in modo da aumentare le probabilità di rimuoverla completamente. Inoltre, è importante effettuare un test su una piccola area della moquette prima di utilizzare qualsiasi soluzione detergente o prodotto chimico sulla macchia. In questo modo, si eviteranno danni alla moquette.