Durante il periodo delle elezioni le nostre città sono invase da volantini indesiderati che sono solitamente gettati via generando un enorme spreco di carta. Vi proponiamo di trasformare i volantini o le vecchie riviste in splendide collane con perline di carta.

L’occorrente per questa realizzazione è: volantini di carta di formato A4 o A3, colla vinilica, uno stuzzicadenti, cordino sottile o filo da pesca. Per prima cosa tagliate i fogli di carta in lunghi triangoli sottili. Tanto più sono sottili tanto più le vostre perline saranno piccole. Mettete un leggero velo di colla vinilica su una parte del triangolo.

Arrotolate il triangolo sullo stuzzicadenti. Otterrete così le vostre perline di carta, necessarie per realizzare la collana. Il triangolo non deve essere troppo stretto allo stuzzicadenti o troppo largo. Lasciate asciugare la colla qualche minuto ed estraete lo stuzzicadenti, in modo delicato. Inserite le perline in un filo da pesca, oppure in un cordino o in un filo. Annodate il filo saldamente in modo da chiudere la collana.

La vostra collana di riciclo e riuso è pronta per l’uso!