Come Disdire Tiscali Adsl

Qualche mese fa hai siglato un contratto per usufruire del servizio Tiscali ADSL Voce. Dopo un periodo di tempo abbastanza lungo, hai deciso che era giunto il momento di tirare le somme: Tiscali non fa per te. Così adesso hai intenzione di cambiare il tuo operatore e di affidarti ad un altro provider. Il problema è che non hai la minima idea di come disdire Tiscali ADSL Voce, ma non temere, sono qui per aiutarti!

Eseguire la disdetta di Tiscali ADSL Voce non comporta alcun costo ed essa può essere fatta in qualsiasi momento. Di norma non ci sono costi aggiuntivi, ma se hai usufruito di uno sconto dovrai rimborsare Tiscali con i soldi che avevi risparmiato per i mesi di utilizzo. Questi casi sono abbastanza rari, ma se recedi un contratto quando mancano ancora tanti mesi (12 mesi, ad esempio) è probabile che ti vengano aggiunti dei costi.

Prima di disdire Tiscali ADSL Voce, ti consiglio quindi di andare a riguardare con attenzione il contratto che hai sottoscritto con l’azienda, in modo tale da capire se verranno applicati dei costi o meno. Fatto questo, utilizza il modello lettera di disdetta da compilare che sto per proporti. Lo dovrai stampare ed inviare all’indirizzo specificato nella lettera. Tiscali disattiverà il servizio entro 30 giorni dalla ricevuta della raccomandata.

Spett.le
Tiscali S.p.a.
Ufficio Gestione Contratti
S.S. 195 Km 2300
09122 CAGLIARI

OGGETTO: disdetta abbonamento ADSL+Voce contratto N° ________ del ___________

Io sottoscritto ____________________________________________________________

con la presente, richiedo formale disdetta immediata del servizio in oggetto, a me intestato,

sul numero: _____ /_______________________

Allego fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Cordiali saluti

Data e Firma

In alternativa è possibile scaricare questo modulo disdetta Tiscali da Disdette.net e compilarlo con i dati richiesti.

Ma dovrai restituire anche il modem di Tiscali? La cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso. L’apparato andrà restituito con spese di spedizione a tuo carico al seguente indirizzo: Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino SDA-Cagliari Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est 09030 Elmas Cagliari. In caso di mancata restituzione del modem, è previsto l’addebito di una penale. Per altre informazioni, ecco a te la pagina ufficiale di Tiscali Assistenza.