Come Costruire un’Anta da Mobile con Perline di Legno

Nella presente guida potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per costruire un’anta per un vostro mobile di qualsiasi dimensione, ovviamente in base alla vostra necessità. Per costruire efficacemente questa anta dovrete solo seguire attentamente le indicazioni riportate nei passi successivi.

Per costruire un’anta per un mobile, un mobiletto o un comodino, è innanzitutto necessario conoscere nel dettaglio le dimensioni del mobile in questione, misurando accuratamente la parte che dovrete coprire con l’anta. Provvedete perciò a munirvi di un metro e su un foglio annotatevi tutte le misure in altezza e in larghezza dell’anta.

Dopo avere fatto questa operazione ed aver perciò in mano un foglio con scritto nel dettaglio tutte le misure, provvedete ad acquistare un numero di perline delle misura adatta, tenendo in considerazione che dovrete comunque apportare delle modifiche alle perline, perchè difficilmente le troverete della misura adatta al vostro mobile. Tagliate le perline della misura che vi è necessaria, meglio se con una sega circolare perché vi farà fare un taglio più preciso, poi incastratele una all’altra.

Dopo aver portato a termine quest’operazione, recuperate dei bastoni sottili di legno che dovrete avvitare nella parte interna dell’anta in modo da fissare le perline una con l’altra. Fatto questo dovrete poi procurarvi delle cerniere che sono quelle che vi permetteranno di fissare l’anta al mobile: le potrete trovare presso un qualsiasi punto di ferramenta della misura adatta. Una volta terminata anche questa operazione siete pronti per montare la vostra caratteristica antina.